Salubrità per i Bambini dell’Istituto Comprensivo ‘Via Ferraironi’

L'Osservatoriocasilino si fa portavoce della richiesta dei genitori e dei professori dell’Istituto Comprensivo ‘Via Ferraironi’, di delocalizzazione della Ditta di rottamazione M.C.R. S.r.l. - Via dei Gordiani, 30.

Pubblichiamo una comunicazione dei genitori dei bambini del'Istituto. Aggiornamenti su Facebook

Lettera Genitori Ferraironi

Salubrità per i bambini del complesso Ferraironi e per gli abitanti del VI Municipio

Nel complesso la presenza di fumi e odori è periodica, costante anche se irregolare, la situazione é testimoniata da numerosi insegnanti e genitori.

Viste le tipologie di lavorazioni che il rottamatore già può fare, crediamo che i fumi e gli odori che ne derivano non siano assolutamente cosa buona per bambini e lavoratori.

NON solo noi genitori siamo preoccupati perché ben due ordini del giorno, votati all'unanimità dal Municipio VI, più un'iniziativa analoga a questa tentata negli scorsi anni da Scuola, Comitato di Quartiere, Legambiente e Municipio fanno ben intendere che il problema, c'è, ed è ben concreto, ed è sentito da tutto il territorio, e va risolto.

Sono chiari i due obiettivi contrapposti, il nostro e quello della ditta Mcr: la ditta ha richiesto di venire stabilizzata come 'Polo ecologico'.  Ciò significherebbe un considerevole aumento dei tipi di lavorazione e smaltimenti, non possiamo immaginare niente di peggio.

Il nostro obiettivo é che la Ditta venga delocalizzata  e non solo per il problema specifico della scuola, ma per il bene di tutta la comunità del VI Municipio che al contrario sarebbe soggetto dei fumi e degli odori delle lavorazioni.